“La boca no a xe straca se no a sa da vacca” è il titolo (molto esplicativo) di questa nuova e curiosa lezione di “Bocconi di storia”, il primo corso storico-gastronomico CuSvi tenuto del professor Danilo Gasparini. L’appuntamento – da segnare in agenda – è per Domenica 5 Febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la nostra Associazione.
Qualora non lo abbiate capito, il protagonista di questa serata sarà il Formaggio; con contenuti inediti e dibattiti coinvolgenti approfondiremo la storia, le tradizioni, gli aneddoti di questo straordinario prodotto, simbolo della nostra regione e del nostro Paese.
L’ospite della serata sarà un’azienda leader della nostra regione, Valsana di Stanta Lucia di Piave (TV), che porterà in assaggio alcuni formaggi tipici, accompagnati dai vini dell’azienda Ca’dei Zago.
. Al termine della lezione i corsisti potranno assaggiare alcuni formaggi tipici in abbinamento ai vini dell’azienda Ca’dei Zago.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione che potete richiedere all’indirizzo mail in calce, ed essere Tesserati CuSvi 2017.
Il costo della lezione è di 15 euro.
Per info e iscrizioni: g.zampieri@cusvi.com