Il 27 Novembre la sala Nobile di Villa Renata, sede dell’Associazione CuSvi, si farà teatro di un imperdibile incontro tra Arpa&ArteDolce. Per l’ultimo appuntamento dei Concerti del Tè 2016 gli ospiti saranno l’artista Davide Burani e il panificatore Alessandro Gumirato di Gumirato, Pane, Dolce e Caffè (Resana – PD).
Il salotto pomeridiano verrà prima deliziato dalle note della Madame La Harpe, per un viaggio nella Parigi della Bella Epoque e, successivamente, dalle creazioni dolci di Alessandro Gumirato accompagnate da un’accurata selezione di tè e infusi.
I Concerti del Tè riprenderanno in autunno 2017. A breve, il calendario delle nostre proposte cultural-gastronomiche per il prossimo anno!
L’Artista
Diplomato in pianoforte e in arpa, ha conseguito con il massimo dei voti e la lode il Diploma Accademico di secondo livello in arpa presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Perfezionatosi con Fabrice Pierre e Judith Liber, si è imposto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali (finalista con menzione d’onore al “Tournoi International de Musique” XI edizione a Salon de Provence – Francia e vincitore assoluto del “Music World” di Fivizzano ed. 2004). Si è esibito in qualità di solista in prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero: Teatro Regio di Parma, Teatro Comunale di Ferrara, Accademia Filarmonica di Bologna, Galleria Franchetti alla Ca’ d’Oro di Venezia, Palazzo Ducale di Venezia, Sala Puccini del Conservatorio “Verdi” di Milano (in occasione del Festival MI-TO), KKL di Lucerna, Cadogan Hall di Londra, Teatro dell’Opera di Praga, Centro Internazionale delle Arti di Pechino, Tokyo Opera City, Symphony Hall di Osaka.
Il suo ultimo lavoro discografico, dall’omonimo titolo, che ha ottenuto larghi consensi dalla critica e dalle riviste specializzate in materia, ci fa riscoprire la Parigi della Belle Epoque, tra atmosfere decadenti e intimità licenziose, proprio quando l´arpa, messa a punto nel 1810 da Sebastian Erard (sempre a Parigi) trovava la massima capacità espressiva per mano di abili e virtuosi compositori, tutti legati al Conservatorio di Parigi.